nel cuore delle Marche
 
B&B Sette-logo (1).png
P_20181209_130315.jpg
odorisio.jpg

Santa Vittoria fu fondata intorno all'898 dai monaci dall'Abbazia di Farfa. Questa abbazia, protetta dell'Imperatore Carlo Magno, nel periodo di suo massimo splendore controllava gran parte dell’Italia centrale.

Il centro storico del paese conserva l'antico tracciato medioevale e le caratteristiche costruzioni in mattoni. Nel corso principale (l'antica via Perticaria), alla quale si accede attraversando l'arco sotto la Torre Civica dell'Abate Odorisio del 1234, si possono ancora ammirare alcuni degli antichi palazzi gentilizi del 1500 come il Palazzo Melis, Palazzo Conti della Torre, Palazzo Sepe-Monti e la chiesa di Sant'Agostino. Tra gli altri monumenti degni di nota, vi è il Monastero delle Benedettine che ha origini antichissime, con la annessa chiesa di Santa Caterina.

Dell'antico monastero farfense, sulla vetta del Monte Matenano si conserva il complesso della Chiesa della Resurrezione ("Cappellone") con all'interno una cappellina detta "Cappellina degli Innocenti" (costruzione gotica del 1368) .

Il paese si trova a 30 km dal mare ed a 30 km dai monti Sibillini.

IMG_3016-2.jpg

Proprio nel corso principale, oggi corso Matteotti si trova il nostro B&B 7, situato in una palazzina del xv secolo, internamente ristrutturata.

Gli host aprono le porte della propria casa agli ospiti e offrono una o più camere private con colazione inclusa. I bagni possono essere in comune con altri ospiti e spesso si condividono alcuni spazi : come per esempio la cucina, il soggiorno, la zona pranzo ed il caratteristico cortile, dove è possibile consumare la prima colazione e gli altri pasti. I posti disponibili sono sette, ma possono essere ridotti a cinque per ospitare una sola famiglia, o un gruppo di amici.

All'interno potete ammirare numerose opere del pittore Ludovico Catini( 1890-1982 ) che ha soggiornato per 30 anni in questa struttura.

Info e costi

Il prezzo per persona è di 25€ ed è compreso di colazione.

I bambini sonno i 3 anni non pagano, è possibile ospitare anche cani e gatti.

Nella casa è possibile usufruire della connessione internet tramite wifi.

È possibile concordare il trasposto (non compreso nel prezzo) da una stazione o da un aeroporto vicini.

Si possono inoltre prenotare escursioni nel territorio

 

Contattaci per ulteriori informazioni

Nome *
Nome
 
 
 

Posizione

corso Matteotti 20,

Santa VIttoria in Matenano 63854

Contatti

(+39) 0734780422

(+39) 3384608203
lorenzacatini2@gmail.com